Contributo

Il motto di Alburni Trekking è “Insieme è più bello“. Per cui nulla ci arricchisce più del piacere di condividere esperienze uniche ed emozionanti come quelle che viviamo durante le nostre escursioni.

Da sempre e fino a quasi tutto il 2018 non abbiamo mai accettato denaro per la partecipazione alle nostre attività. Uno dei nostri scopi è la promozione degli Alburni, un gioiello naturalistico del sud Italia mai promozionato adeguatamente. Senza volerci sostituire ad alcuno ci siamo resi conto che la  nostra montagna ha un grosso potenziale turistico, ma vanno fatti investimenti. Non basta più l’impegno personale ed economico di cui qualcuno si fa carico, per far conoscere i luoghi più suggestivi, per poterla frequentare in tutte le stagioni, servono manutenzione, messa in sicurezza, promozione mirata.

E’ questa la ragione per cui ora, per la partecipazione alle nostre escursioni chiediamo un piccolo contributo che reinvestiremo nella montagna così da restituirle un po’ del bello che ci dona, tenendola pulita, aprendo nuovi sentieri escursionistici, mettendo in sicurezza i luoghi più panoramici.