7 agosto 2021 Con il naso all’insù

Siamo giunti alla quinta edizione del nostro “Con il naso all’insù”, l’escursione notturna sugli Alburni per assaporare il piacere di una fresca camminata tra antichi boschi di faggio e di affacciarci al grande balcone sull’universo.

Ogni anno Alburni Trekking propone escursioni facili e poco faticose per aprire le porte dell’escursionismo anche a chi non lo ha mai praticato, è questa infatti la giusta occasione per provare l’emozione dell’avventura impegnando il minimo sforzo.

Un’esperienza sensoriale di primissimo livello, facile ma ricca di colpi di scena. Dopo questa notte non guarderete più la montagna ed il cielo con gli stessi occhi di prima.

Il 7 agosto 2021 ci sdraieremo al buio per esprimere i nostri desideri alla vista delle “Stelle Cadenti” e per l’occasione parleremo di astronomia, il tema di quest’anno è “La Singolarità, inizio o fine?”.

Sabato 7 agosto 2021 ci incontreremo al Casone dell’Aresta, sugli Alburni e dopo una visita al monumentale Ciliegio selvatico, ci avvieremo a piedi per 2,2 km fino alla Madonna della Montagna, costeggiando il casone Ausuneto.

Qui ci sdraieremo sull’impalcato in legno di questo rifugio per goderci il più grande spettacolo della natura e parleremo dell’origine ed evoluzione dell’universo, di buchi neri e del Multiverso. Col laser verranno indicate le principali costellazioni, stelle e pianeti.

Per chi lo desidererà la nottata si protrarrà tra canti, balli e musica. Gli appassionati potranno partecipare col proprio strumento musicale.

Un percorso facile, su strada asfaltata, adatto a chiunque, piccoli e grandi. Alburni Trekking come ogni anno propone il trekking anche ai diversamente abili, infatti questa passeggiata può essere percorsa anche in carrozzella. 



Per iscriversi ed ottenere informazioni su questa escursione clicca qui

I punti di ritrovo si raggiungono con le proprie auto. Chi vuole viaggiare smart ed ecologico, può condividere il proprio viaggio dividendo il costo del carburante e del pedaggio. Per chiedere o offrire il passaggio accedi al nostro gruppo Telegram

Entra a far parte della community, clicca!