Alburni Trekking: seguici sui nostri social: Facebook, Instagram, Telegram, Twitter per le immagini delle "escursioni minori"

2018

26 luglio 2018: Sentiero Sicignano – Monte Figliolo

Come promesso, abbiamo esagerato, perché appassionati!

20 km di sentieri montani su 8,5 km quadrati.

Il nuovo sentiero che va al Monte Figliolo partendo da Sicignano degli Alburni è stato riaperto. Nuovi 8 km da percorrere nelle nostre future escursioni.

81, 77, 73, 65, 64, 50, 31 i nostri numeri vincenti sono l’età degli escursionisti di questa intensa giornata alburnina, salta subito all’occhio che la passione non ha età. Il mio personale grazie va alla nostra guida d’eccezione, l’81enne Antonio e profondo conoscitore degli Alburni. Oggi ho imparato tanto!

La sosta per il pranzo in zona Lauro Fuso dove scorre purissima e freschissima l’acqua degli Alburni è stato il momento topico della giornata. Ognuno di noi aveva pensato agli altri e così ci siamo lasciati sedurre dall’ottimo e variegato cibo accompagnato da ottimi vini. Un’idilliaca immagine conviviale che s’incastona perfettamente in quel paesaggio rupestre che ha accompagnato le nostre chiacchiere con il dolce suono di quella immortale fontanella.

Guarda le foto