gps

Esistono due tipi di escursionismo, quello fatto con responsabilità e quello fatto all'acqua di rose (come diceva mia nonna). Per cominciare a fare un escursionismo responsabile è fondamentale non trascurare l'attrezzatura. In questa sezione del forum vorremmo mettere in luce gli aspetti più importanti
Rispondi
Rog_Green27
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2024, 15:09

gps

Messaggio: # 16Messaggio Rog_Green27 »

Ciao a tutti gli esperti di trekking! Sto pianificando la mia prossima avventura e sono alla ricerca di consigli sul miglior GPS da utilizzare durante le escursioni. Qualcuno ha esperienze o suggerimenti da condividere? Cerco un dispositivo affidabile, facile da usare e con una buona durata della batteria. Sarà utilizzato principalmente in percorsi montani e boschivi. Grazie in anticipo per ogni consiglio e per le vostre preziose esperienze in merito! Buon trekking a tutti
Avatar utente
andrea
Amministratore
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2024, 15:40

Re: gps

Messaggio: # 25Messaggio andrea »

Da poco la Garmin ha proposto un nuovo prodotto. Non ne ho studiato in dettaglio le caratteristiche ma ciò che mi ha fatto "gola" è la durata dichiarata della batteria.. potrebbe valere la pena approfondire, mi riferisco al modello 67i
pescotto34
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2024, 18:56

Re: gps

Messaggio: # 29Messaggio pescotto34 »

A proposito di gps, volevo portare la vostra attenzioni su brand diversi dal famoso Garmin che senza dubbio è uno dei marchi più rinomati nel settore. La loro linea di GPS è affidabile e offre molte funzionalità utili per gli escursionisti.

Ma esistono anche altri prodotti che fanno bene il proprio lavoro, ve ne elenco qualcuno:

1-Suunto: Conosciuto per i suoi orologi sportivi, Suunto produce anche ottimi dispositivi GPS per l'outdoor. Sono robusti e offrono funzionalità avanzate come l'altimetro barometrico.
2-Magellan: Questo marchio ha una lunga storia nella produzione di dispositivi di navigazione e offre opzioni solide per gli appassionati di escursionismo. I loro GPS sono noti per la precisione e la durata della batteria.
3-Bushnell: Conosciuto principalmente per i binocoli, Bushnell offre anche dispositivi GPS di qualità. Sono ideali per chi cerca un'opzione affidabile con un'interfaccia utente intuitiva.

Ricordate che la scelta del GPS dipende anche dalle tue esigenze specifiche e dal tipo di escursioni che fate.
T@gt_36
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/02/2024, 15:41

Re: gps

Messaggio: # 33Messaggio T@gt_36 »

Chiedo scusa, non so se potete aiutarmi, visto che parlate di gps. Noi usiamo il cellulare per orientarci, e qualche traccia ci è stata caricata da un nostro amico. Sappiamo che esistono delle app per le escursioni. Sono a pagamento? Quale consigliate?
Grazie
Avatar utente
andrea
Amministratore
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/01/2024, 15:40

Re: gps

Messaggio: # 34Messaggio andrea »

T@gt_36 ha scritto: 14/02/2024, 17:57 Chiedo scusa, non so se potete aiutarmi, visto che parlate di gps. Noi usiamo il cellulare per orientarci, e qualche traccia ci è stata caricata da un nostro amico. Sappiamo che esistono delle app per le escursioni. Sono a pagamento? Quale consigliate?
Grazie
Ciao, premesso che un GPS è più affidabile di uno smartphone, soprattutto per due motivi, migliore resistenza agli urti e alle basse temperature. Esistono per gli smartphone delle app gratuite e a pagamento pensate per l'escursionismo. Per es. io uso OSMAND per android e LOCUSMAP. Sono versioni gratuite di app a pagamento, la differenza sta negli aggiornamenti e nelle opzioni in più che vengono fornite con le versioni a pagamento. Ma sono ottime app anche nella loro versione base. E' possibile scaricare le mappe di nostro interesse nel telefono così da poterle usare anche quando non c'è linea telefonica in montagna. Sono app ricche di funzioni, forse anche troppo, ma sicuramente utili per chi fa escursionismo. Per qualunque problema nell'utilizzo delle stesse, chiedi pure qui, troverai semrpe qualcuno pronto a darti una mano
T@gt_36
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/02/2024, 15:41

Re: gps

Messaggio: # 35Messaggio T@gt_36 »

:) grazie ci provo, se avrò difficoltà tornerò a disturbare.
Rispondi