Trekking Ferroviario

Una pasquetta sui binari. In collaborazione con gli amici della Pro Loco Monti Alburni di Sicignano, il prossimo lunedì di Pasqua, ci incontreremo davanti al Santuario dell’Incoronata, sotto il bellissimo Castelluccio, frazione di Sicignano degli Alburni SA, per una piacevole passeggiata sui binari della dismessa ferrovia Sicignano-Lagonegro. Arriveremo ai piedi della rocca su cui si erge Castelluccio, la vedetta degli Alburni. Attraverseremo gallerie e l’ultracentenario ponte ferroviario da cui si gode di una vista strepitosa sulla valle del Tanagro ai piedi degli Alburni. Una passeggiata ristoratrice immersi nella natura quando la primavera fa capolino.

Lunedì 18 aprile 2022 partenza ore 9:00, Santuario dell’Incoronata (coordinate 40.573392, 15.359429)

Rientro ore 12:00.

Percorso facile di 3 km.

Consigliati: torcia, pantaloni lunghi, scarponi da trekking.


Indicazioni stradali: Per chi viene dall’autostrada Salerno – Reggio Calabria, uscire a PETINA, seguire l’indicazione per SALERNO (SS 19 delle Calabrie) , dopo 4 km sarete davanti al Santuario.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, non serve prenotarsi, di conseguenza è necessario essere puntuali. Per partecipare all’escursione è obbligatorio leggere e accettare il documento DOA

Foto e video delle escursioni ferroviarie precedenti