Brindisi di fine anno sugli Alburni

Ormai è la terza edizione, ed anche quest’anno saluteremo l’anno che se ne va e quello che sta per arrivare dalle cime degli Alburni.

Appuntamento domenica 30 dicembre, per un’ascesa invernale sulle dolomiti del sud

Affascinanti in tutte le stagioni, gli Alburni soprattutto d’inverno lasciano senza parola. Quest’anno oltre a stappare il nostro spumante sotto l’abete bianco secolare, l’albero di Natale più in alto sugli Alburni (1500 m), faremo visita alle cascate ghiacciate che nascono dalla sorgente “La Fontanella”.

Ci affacceremo dunque dalle pareti nord a picco su Sicignano con salti di 300 metri, e tra passaggi emozionanti e boschi di faggi secolari saluteremo questo proficuo anno escursionistico da uno dei luoghi più suggestivi di tutti gli Alburni.

Dislivello: Partenza quota 620 m – arrivo quota 1742 m (cima Panormo)

Lunghezza 12 km

Durata: 3,5 ore in andata e 2 ora e mezza al ritorno

Difficoltà: EEA

Acqua: Non sono presenti fonti lungo l’intero percorso, obbligatorio pertanto portare con sé almeno 2 litri di acqua oltre al Pranzo a sacco.

Attrezzatura necessaria: scarponi da trekking a collo alto, abbigliamento adeguato alle basse temperature (felpa, k-way, guanti, cappellino, giubbino).

Attrezzatura molto consigliata: bastoni da trekking, ramponi, piccozza.

Contributo di partecipazione: 5,00 euro.

Per partecipare e per ottenere la scheda tecnica con tutti i dettagli: (orario e luogo di partenza, percorso, punti di interesse, ecc) è obbligatoria l’iscrizione da effettuare cliccando qui.

Si ricorda che l’iscrizione non comporta alcun obbligo.

Per info e chiarimenti cel.: 347 47 87 088 – mail: info@alburnitrekking.it