Brindisi di fine anno 2019

Giunto alla quarta edizione l’evento top dell’anno.

Sulla cima più alta degli Alburni a 1742m e tra le cime più alte della Campania: il monte Panormo, stapperemo il nostro spumante per salutare l’anno che se ne va e quello che sta per arrivare.

Il 31 dicembre 2019 sarà una giornata straordinaria per tanti motivi, ascenderemo il Sentiero Italia salutando l’anno a lui dedicato tra i magici boschi innevati delle dolomiti del sud.

Selvaggi paesaggi innevati, panorami mozzafiato e pareti verticali accompagneranno la nostra entusiasmante escursione sulla neve degli Alburni.

Una giornata intensa e ricca di emozioni, una vera avventura come tutte quelle targate #AlburniTrekking

Tra le tante meraviglie avremo modo di osservare lo Stargate degli Alburni, una particolarissima conformazione circolare nella roccia; un raro esemplare di Abete Bianco Secolare (il Principe del bosco) l’albero di Natale più alto della Campania; passeremo dalla Fontanella, sorgente d’acqua naturale a picco sulle pareti nord degli Alburni, per ammirare le mastodontiche cascate ghiacciate che sono in formazione in questo periodo dell’anno.

Contributo di partecipazione a persona: 10,00 € (clicca qui per informazioni sull’abbonamento)

  • Dislivello: 1100m
  • Difficoltà EAI
  • Lunghezza 14 km
  • Durata 9 ore
  • Pendenza Media: 23%

Per info e iscrizioni *CLICCA QUI* (l’iscrizione non comporta alcun obbligo ma ti permetterà di ricevere le note descrittive, i dettagli tecnici e logistici dell’escursione – luogo di partenza, suggerimenti utili: abbigliamento, attrezzatura necessaria e consigliata, criticità, ecc.)

I punti di ritrovo si raggiungono con le proprie auto. Chi vuole viaggiare smart ed ecologico, può condividere il proprio viaggio dividendo il costo del carburante e del pedaggio. Per chiedere o offrire il passaggio accedi al nostro gruppo Telegram e fa la tua richiesta, in privato potrai accordarti con gli interessati.

Usiamo Telegram per rispondere alle domande, dare suggerimenti, condividere la posizione, ecc. Iscriviti cliccando sull’immagine qui sotto (per maggiori informazioni *CLICCA QUI*)

Entra a far parte della community, clicca!