Abbronzalburni

E siamo finalmente arrivati alla “calda” estate sicignanese. In questo contesto pieno di fermento e di sole arriva puntuale anche la nostra escursione.

Abbronzalburni, il Summer Party degli Alburni per dimostrarvi che l’estate in montagna è perfino più bella di quella che si può trascorrere al mare. Un giorno dedicato al relax, all’abbronzatura e al divertimento.

A questa escursione avremo con noi gli amici e le amiche del Sicinius Music Festival, pertanto questo trekking si annuncia molto fashion, molto glamour ma soprattutto molto musicale!

Nel grande anfiteatro naturale degli Alburni chiunque potrà esibirsi con musica, canti e balli.

Visiteremo inoltre il Monte Tirone da cui si gode di un fantastico panorama, la spettacolare grotta del Ciclope e la cima più suggestiva di tutti gli Alburni, il Monte Urto 1661m soprannominato “La Torre”.

Al ritorno, per chi avrà ancora energie da spendere visiteremo la Grotta dei Falconi e la sua sensazionale cengia, un graffio nella roccia di oltre 50 metri che attraverseremo per verificare lo stato del tesoro nascosto.

Ci vediamo il 18 agosto 2019 alle 4 fontane di Sicignano, nei pressi della caserma dei carabinieri alle 8:00, con i soliti scarponi e bastoni da trekking, una crema solare, occhiali da sole, un telo da mare/montagna, pranzo a sacco e acqua a sufficienza ed il tuo strumento musicale.

Contributo di partecipazione a persona: gratis (clicca qui per informazioni sull’abbonamento)

  • Dislivello: 1000m
  • Difficoltà E
  • Lunghezza 13 km
  • Durata 8 ore
  • Pendenza Media: 18%

Per partecipare alle nostre escursioni è obbligatorio aver letto il nostro documento DOA (Dichiarazioni, Obblighi, Avvertenze) che trovi cliccando qui. Consigliamo vivamente la sua lettura.

I punti di ritrovo si raggiungono con le proprie auto. Chi vuole viaggiare smart ed ecologico, può condividere il proprio viaggio dividendo il costo del carburante e del pedaggio. Per chiedere o offrire il passaggio accedi al nostro gruppo Telegram e fa la tua richiesta, in privato potrai accordarti con gli interessati.

Usiamo Telegram per rispondere alle domande, dare suggerimenti, condividere la posizione, ecc. Iscriviti cliccando sull’immagine qui sotto (per maggiori informazioni *CLICCA QUI*)

Entra a far parte della community, clicca!