30 ottobre 2022 Monte Palermo
Domenica 30 ottobre saremo su una delle cime “minori” degli Alburni, solo 1432 m slm, ma estremamente significativa e panoramica.
Il monte Palermo, il vertice degli Alburni. Il punto di incontro tra le pareti nord-est e ovest. Il vertice di questo straordinario acrocoro che riserva mille sorprese e tante occasioni. Per raggiungerla si percorrono lunghi impegnativi km nei boschi ormai colorati dall’autunno. Sentieri selvaggi e avventurosi.
Una giornata all’insegna della montagna, un tuffo nel foliage che regala gioia e adrenalina, profumi, colori e panorami.
Una lunga, magica giornata escursionistica dedicata anche alla visita di tre grotte (Campo d’Amore, del Ciclope e del monte Tirone) e di altre 2 cime molto panoramiche: L’Urto (1661 m slm) e il Tirone (1556 m slm).
Contributo di partecipazione: 10,00 € . Per ricevere tutte le informazioni relative all’escursione (orari, programma, criticità, ecc.) è necessario iscriversi – l’iscrizione non comporta alcun obbligo -. Per iscriverti clicca qui
DISLIVELLO 1100 M
LUNGHEZZA 15 KM
PENDENZA MEDIA 23%
DURATA 9 ORE
DIFFICOLTA’ “EE”
I punti di ritrovo si raggiungono con le proprie auto. Chi vuole viaggiare smart ed ecologico, può condividere il proprio viaggio dividendo il costo del carburante e del pedaggio. Per chiedere o offrire il passaggio, per informazioni o suggerimenti, accedi al nostro gruppo Telegram
DISLIVELLO 1100 M
LUNGHEZZA 15 KM
PENDENZA MEDIA 23%
DURATA 9 ORE
DIFFICOLTA’ “EE”